Web app per la gestione automatica del magazzino

Web app per la gestione automatica del magazzino

Lo scorso ottobre siamo stati contattati da una società che necessitava di una web app per la gestione automatica del magazzino. Questa realtà si occupa di organizzare vacanze all’interno di campeggi attrezzati e dotati di ogni comfort per fare trascorrere ai turisti un’esperienza di relax e divertimento a contatto con la natura.

Ci è stato chiesto di realizzare un software per informatizzare la gestione del magazzino di ogni complesso turistico, che offre varie strutture posizionate su tutto il territorio nazionale. 
Per poter offrire al meglio la nostra consulenza, abbiamo affiancato i responsabili delle diverse aree (tecnica, amministrativa e contabile) e abbiamo approfondito con un’analisi direttamente sul campo.
Al primo incontro con il cliente ci siamo soffermati su ciò che era emerso essere il problema più grande: la lentezza e la scarsa efficienza del sistema nel realizzare gli ordini. Tra le principali necessità emerse, quindi, vi era acquisire gli stessi ordini direttamente dal campeggio tramite un responsabile in loco utilizzando un’applicazione web che permettesse alla sede centrale di gestire la parte amministrativa in autonomia.

Step per creare la web app per la gestione automatica del magazzino

Dopo la prima giornata di affiancamento, abbiamo potuto redigere le linee guida per poter creare la web app per la gestione automatica del magazzino.
Appena possibile, poi, ci siamo adoperati per installare il gestionale in Cloud per permettere fin da subito all’amministrazione del campeggio di informatizzare l’acquisizione degli ordini dal sito-web. Il passo successivo è stato realizzare una versione test dell’app, per permettere ai responsabili di verificarne l’effettivo funzionamento e renderla quindi definitiva.
Per garantire una migliore fruibilità da parte dell’utente, la web app è stata realizzata in 3 lingue diverse. Gli ospiti dei camping possono conoscere e approfondire i servizi offerti, presentati in italiano, inglese e olandese.  

Ci siamo interfacciati costantemente con il cliente, acquisendo la sua fiducia: oggi i responsabili del camping sono in grado di sfruttare i benefici apportati dal software creato appositamente per la loro realtà per l’amministrazione e la gestione degli ordini da web.
Il cliente, inoltre, è stato positivamente sorpreso dalla nostra capacità di intuire le necessità e concretizzarle in poco tempo. Ottimizzando le risorse messe a disposizione, siamo riusciti a soddisfarne le esigenze rimanendo sempre disponibili e reperibili con il nostro servizio di assistenza e consulenza tecnica.