Sviluppo software personalizzati a Brescia

Sviluppo software personalizzati a Brescia

A gennaio 2016 siamo stati contattati da una software house di Brescia che si occupa di sviluppo di software e personalizzazioni del proprio gestionale.

Una realtà in una posizione d’assoluta predominanza nel settore “gestionali” in continua crescita e parallelamente in continua ricerca di programmatori “specializzati”, appunto come quelli che può offrire Soluziona consulenze informatiche.

Durante il nostro primo incontro, il cliente ha voluto conoscere e valutare le nostre qualità tecniche e le disponibilità per una collaborazione professionale nello sviluppo di software personalizzati. Dopo una breve panoramica del loro gestionale, abbiamo immediatamente accettato e offerto la nostra massima professionalità per partecipare a questa nuova esperienza.

Inizialmente abbiamo dovuto completare lo sviluppo di un software personalizzato non creato da noi per poi consegnarlo al cliente finale e seguire tutta la prima fase del post-installazione. Il cliente finale, oltre a non essersi accorto del “passaggio di mano” è rimasto sorpreso dalla nostra disponibilità nelle fasi successive. Inoltre, la collaborazione nata tra noi e la software house è stata percepita dal cliente finale come un vantaggio e non un disservizio. Di fatto, abbiamo aumento di fiducia e la percezione di professionalità dell’assistenza software ricevuta.

Terminato questo progetto siamo passati ad un altro intervento per un nuovo cliente. In questo caso abbiamo dovuto analizzare il software personalizzato già realizzato e adattarlo a specifiche esigenze.

La collaborazione con la software house si sta dimostrando molto proficua per entrambe le parti: il lavoro ci viene commissionato a commessa chiusa con il cliente, come fosse una sorta di “contratto a chiamata”, inoltre lavorare su progetti e software realizzati (o iniziati) da altri è per noi un’occasione di crescita e formazione costante.

I clienti hanno rilasciato feedback estremamente positivi grazie alla disponibilità e alla professionalità dimostrata. Oggi la collaborazione per lo sviluppo di software personalizzati è diventata continuativa e in alcuni casi abbiamo analizzato nuove richieste di personalizzazioni riportando poi alla software house la possibilità di preparare un’offerta e quindi portare a casa una nuova commessa.