Software per gestione e rimessaggio di caravan e imbarcazioni

Software per gestione e rimessaggio di caravan e imbarcazioni

Lo scorso giugno siamo stati contattati da un cliente di San Felice del Benaco, provincia di Brescia, che opera da più di 30 anni nel settore camping e rimessaggio. Durante l’appuntamento ci è stata chiesta la nostra competenza per realizzare un software per la gestione del rimessaggio di caravan, roulotte, imbarcazioni, noleggio di natanti e boe.

Oltre alla gestione contrattuale nelle diverse lingue, ci è stata chiesta anche la gestione delle prenotazioni di tutti i servizi proposti nonché delle manutenzioni ordinarie e straordinarie e dei servizi a corredo. In questa occasione l’oggetto della richiesta è stata l’informatizzazione aziendale del processo. Al nostro arrivo abbiamo dovuto analizzare la gestione “manuale” del lavoro per poi poter offrire un software in grado di automatizzare tutti i passaggi burocratico-amministrativi-contabili.

Per poter offrire al meglio la nostra consulenza, abbiamo affiancato i responsabili delle diverse aeree (tecnico, amministrativo e contabile) per fare un’analisi direttamente sul campo. Dopo la nostra prima giornata di affiancamento, abbiamo potuto redigere le linee guida per poter soddisfare le richieste del cliente.

Nei mesi successivi abbiamo realizzato un software che automatizza il processo di contrattualistica obbligatoria, di booking con calendario delle prenotazioni, resoconti economici e relativa registrazione contabile. L’intero processo genera automaticamente anche i documenti di prima nota necessari per il commercialista. Il nostro impegno è stato notevole: durante l’alta stagione, che è la più complessa da gestire, abbiamo seguito in prima linea l’operatività per verificare e mettere a punto l’automazione per permettere al software di offrire i massimi benefici possibili.

Grazie all’affiancamento costante, abbiamo acquisito la fiducia del cliente, il quale oggi è altamente soddisfatto del nostro operato, e soprattutto della nostra disponibilità e reperibilità, assicurata con il nostro servizio di assistenza e consulenza tecnica del software anche durante il mese di agosto, periodo caldo dove questo genere di attività stagionale deve poter contare su un’assistenza continua.

Oggi stiamo lavorando ad un aggiornamento del software per la gestione delle prenotazioni in vista dell’inizio della nuova stagione, con l’obiettivo di affinare e migliorare il processo di lavoro che abbiamo potuto conoscere durante la fase iniziale.

Ti interessa un preventivo per la realizzazione di un software per la gestione del rimessaggio o del campeggio? Contattaci per fissare un incontro conoscitivo, senza impegno.