Vuoi aumentare la fetta di mercato del tuo business? Abbiamo il software gestionale personalizzato che fa al caso tuo.

Vuoi aumentare la fetta di mercato del tuo business? Abbiamo il software gestionale personalizzato che fa al caso tuo.

Vi riportiamo un case history che riassume, con i fatti non solo a parole, come possiamo intervenire per migliorare il processo di lavoro di un’azienda.

2 anni fa veniamo contattati da una tipografia di Brescia che intendeva ampliare i servizi offerti. Da una semplice gestione di stampe, l’azienda ha incrementato la tipologia di offerta al cliente con ulteriori servizi: dalle stampe pubblicitarie in grandi formati, all’abbigliamento, alla gestione web, ai gadget e molto altro.

Un’azienda giovane cresciuta velocemente per merito di un’attenta politica di gestione del cliente, si è trovata quindi a dover cambiare la gestione delle commesse interne non riuscendo più a gestirle con i software a disposizione. Ci hanno quindi contattati per analizzare la situazione e realizzare il software personalizzato adeguato alle loro esigenze in continua evoluzione. Durante il nostro primo incontro abbiamo voluto analizzare dettagliatamente l’intero ciclo di vita della commessa: dalla richiesta del cliente all’intero processo, fino alla spedizione e fatturazione.

Abbiamo quindi studiato un software personalizzato per tipografie che gestisce per ogni operatore la propria parte di competenza del ciclo di lavoro. Dall’ufficio commerciale all’ufficio tecnico, fino al reparto di produzione per finire in amministrazione. Dopo poco abbiamo realizzato la versione “beta” del software che è stata testata ed utilizzata dalla responsabile per prendere confidenza con la “nuova” piattaforma. Questo ha permesso di individuare ulteriori migliorie da attuare al software per ottimizzare i tempi di consegna al cliente finale. Nei mesi successivi abbiamo lavorato fianco a fianco per evitare perdite di tempo nei passaggi di comunicazione. Non appena la responsabile del progetto individuava nuove migliorie da attuare la programma, immediatamente replicavamo le personalizzazioni rilasciando versioni sempre più stabili e adatte alle esigenze manifestate. In breve tempo abbiamo terminato il progetto, consegnando un software personalizzato a misura del cliente.

Il nostro software personalizzato ha permesso una miglior gestione interna di tutte le operazioni, riducendo i tempi di attesa e migliorando la resa finale. Attualmente il nostro cliente ha assunto altre risorse per far fronte dell’aumento di lavoro dovuto anche dalla diminuzione dei tempi di attesa legati alle consegne e minor possibilità di errore di trasferimento di informazioni operative. Il cliente è rimasto molto soddisfatto del lavoro, tant’è che oggi ci ha proposto una nuova sfida che abbiamo accettato molto volentieri.