Realizzazione software per l’Industria 4.0

Realizzazione software per l’Industria 4.0

A ottobre dello scorso anno siamo stati  contattati da una software house per seguire un progetto molto importante riguardante l’adeguamento tecnologico e la realizzazione di un software per l’Industria 4.0 presso un cliente di Chiari (provincia di Brescia) che si occupa della produzione di stampi per materie plastiche e per pressofusione.

Il cliente aveva la necessità di informatizzare tutti processi interni aziendali dall’offerta alla progettazione, all’archiviazione dei progetti in originale ai documenti, fino ad arrivare all’analisi economica finale di ogni singola commessa, con l’imputazione dei costi, materiali e ricavi. Dopo aver analizzato il numero di utenti che avrebbero utilizzato il software, i dati che verranno gestiti, i device a disposizione, concordiamo che l’applicazione da realizzare dovrà essere un’applicazione dedicata al web per portare l’azienda nella 4à era industriale.

Decidiamo quindi per lo sviluppo “a step”: ad ogni realizzazione di pagina web effettuiamo la consegna, con conseguenti test e rilascio. Decidiamo di sviluppare direttamente presso la sede del cliente per permettere una più chiara comprensione e una ridotta perdita di tempo. L’applicazione WEB in ottica Industria 4.0 da noi realizzata gestisce l’intero ciclo di vita della commessa: dall’aspetto commerciale a quello amministrativo e al tecnico, fino ad arrivare a bordo macchina, ossia a fianco dell’operaio in officina.

Il cliente è rimasto molto soddisfatto del software realizzato per l’Industria 4.0, visto che abbiamo dimezzato i tempi di gestione interni e abbattuto del 90% i possibili errori umani, permettendo al cliente l’acquisizione dell’attestato di conformità Industria 4.0.

Ti interessa un preventivo per realizzare un software per l’Industria 4.0? Sei nel posto giusto: contattaci!