Software per gestire gli accessi ad eventi pubblici

Software per gestire gli accessi ad eventi pubblici

Lo scorso maggio siamo stati contattati da un cliente di Casto in Valsabbia che occupa una posizione d’assoluta eccellenza nel panorama mondiale come maggiore e più dinamico produttore europeo di leghe di alluminio da rifusione, realizzate mediante materiali da recupero come i rottami. Il cliente ci ha chiesto con la massima urgenza la realizzazione di un software per la gestione degli accessi ad eventi pubblici.

Nel primo incontro presso il cliente abbiamo capito la necessità imminente della realizzazione del software per la gestione degli accessi. Era infatti previsto dopo poche settimane un evento con circa 600 partecipanti presso una struttura adibita per l’occasione. Ci è stata infatti chiesta la realizzazione di un software web per la registrazione all’evento, e un software collegato per la gestione degli accessi posizionato presso la struttura ricettiva. Il software, dopo l’avvenuto registrazione, doterà il partecipante del proprio biglietto elettronico che verrà esibito all’ingresso dell’evento. Poi, prima di accedere, un nostro software dopo la lettura del biglietto autorizzerà o negherà l’accesso memorizzando tutti i dati dell’utente.

Visto il poco tempo a disposizione, abbiamo unito le forze per lavorare in team sul singolo progetto e consegnarlo in tempo per l’evento calendarizzato. La consegna ed i test sono avvenuti in tempi record, ovviamente lo staff tecnico era presente all’evento per garantire assistenza in caso di necessità. Il cliente è rimasto sbalordito dai nostri tempi di realizzazione, consegna e test, ed ha apprezzato molto la nostra presenza al rilascio della prima versione durante l’evento.

I diversi eventi che si sono susseguiti sono stati completamente gestiti in autonomia con il nostro software. Oggi il cliente non solo ha informatizzato gli accessi, ma ha uno strumento per analizzare i dati per meglio offrire le tematiche alle manifestazioni future.

Insomma: obiettivo raggiunto, visto che per noi la soddisfazione del cliente è al primo posto.