La creazione di un gestionale tarato su reali esigenze aziendali!

La creazione di un gestionale tarato su reali esigenze aziendali!

Recentemente, un nostro cliente di Lumezzane, in fortissima crescita e specializzato nella raccolta, recupero e commercio di rottami, ci ha contattati per la realizzazione di un gestionale “personalizzato”.

Il progetto ci è parso subito chiaro: creare un gestionale che non fosse il “solito” gestionale, ma un software in grado di automatizzare tutti i processi burocratici per un azienda di quel settore.

Oltre alle normali operatività gestionali, è stata introdotta la gestione delle certificazioni UE 333/2011 e UE 715/2013 con relativa documentazione obbligatoria. È stato poi sviluppato un modulo, che consentisse di archiviare l’intero flusso di entrate ed uscite degli automezzi, con scheda d’ingresso, d’uscita e con fotografie scattate al momento. (Targa/Carico/Peso).

Rilasciata la prima versione, abbiamo cominciato a lavorare a stretto contatto col cliente per la messa a punto degli ultimi dettagli, sviluppando e realizzando le ultime personalizzazioni direttamente in sede, in modo da poter risolvere, in tempo reale, ogni necessità o problematica riscontrata.

Terminati tutti i test del caso, sia da parte dei nostri specialisti che da parte del cliente, abbiamo avviato un percorso formativo che rendesse edotti delle funzionalità tutti gli operatori.

Il cliente è rimasto molto contento del nostro lavoro, perché oltre ad aver abbattuto i tempi di segreteria, oggi può tenere sotto controllo il proprio magazzino, i valori di carico e di scarico e può gestire un registro di ingressi/uscite degli automezzi.