Un software gestionale per le aziende è necessario ma non sufficiente: meglio abbinare una consulenza professionale

Un software gestionale per le aziende è necessario ma non sufficiente: meglio abbinare una consulenza professionale

Abbiamo ripetuto più volte in questo periodo quanto sia importante un software gestionale per le aziende. Lo è sempre, da sempre, secondo noi, ma durante la pandemia molti datori di lavoro hanno potuto verificare l’importanza di un sistema che gestisce il flusso di lavoro con ordine e semplicità. È necessario, siamo nel 2020 e il mondo del lavoro, anche in Italia, ha accelerato verso la digitalizzazione e l’automatismo, ma non è sufficiente: se non conosci gli strumenti che hai a disposizione, rischi di non saperli usare, o meglio, di non riuscire a insegnarli a tutti coloro che dovranno usarli. Che sono tanti, e possono cambiare.

Ecco perché Soluziona da anni offre un servizio di consulenza professionale, in abbinamento alla realizzazione di software gestionali per le aziende. Si tratta di un’assistenza rapida e di alta qualità, riteniamo che faccia la differenza rispetto ad un mero servizio di fornitura di software gestionali perché consente a chi acquisisce il software di conoscerlo a fondo, di poter tramandare la conoscenza, di essere sempre aggiornato su possibili miglioramenti e di poter contare su una rapida e efficace risoluzione degli eventuali problemi tecnici.

E siccome parliamo di telelavoro, di lavoro da remoto, di essere smart e digitali, il nostro servizio di consulenza per i software non poteva non esserlo: “Livecaresupport” permette ai nostri tecnici professionisti di mettersi in contatto con il cliente in tempo reale, analizzare da remoto le problematiche segnalate e prestare assistenza in modo veloce e efficace, senza perdite di tempo spesso deleterie.

L’importanza della consulenza nel periodo di transizione post-pandemia

Soprattutto in questo periodo di transizione verso il lavoro da remoto, è fondamentale un affiancamento da parte di chi, da remoto, ha sempre lavorato. Soluziona si propone come partner, non solo fornitore di software gestionali per lavorare meglio, ma anche come consulente specializzato, come risorsa aggiuntiva per le aziende. È in grado di migliorare l’efficienza e l’efficacia di tutti i processi produttivi, oggi e soprattutto domani, perché la formazione e l’aggiornamento del personale consentono ai futuri dipendenti e collaboratori di essere a loro volta aggiornati.

La consulenza è fondamentale poi perché nel contesto storico in cui ci siamo ritrovati, con le regole molto più stringenti dovute alla pandemia, è difficile rimanere aggiornati. Tutto si evolve in fretta, stare al passo non è scontato. Allinearsi alle norme cogenti, adeguare la propria azienda agli standard internazionali in materia di sicurezza sul lavoro rappresenta un “must” a cui nessuno oggi può sottrarsi, per non rimanere indietro oggi, o ancora meglio, per anticipare il futuro. Così, gestire l’insieme delle problematiche con sistemi informatici e software gestionali è necessario, ma la consulenza rappresenta  il vero valore aggiunto.

Contattaci per una consulenza professionale continua o istantanea, e per un software gestionale su misura.