Salone di bellezza 4.0? Sì, con l’agenda appuntamenti in cloud

Salone di bellezza 4.0? Sì, con l’agenda appuntamenti in cloud

A fine maggio siamo stati contattati da un centro estetico della zona. La necessità era di incrementare le vendite di prodotti e servizi.

La titolare ha da subito avuto le idee molto chiare e sapeva che l’attuale gestione informatica del proprio salone di bellezza necessitava di un cambiamento. Ci viene richiesto lo sviluppo di un applicativo molto semplice e personalizzato, che tramite una facile gestione permetta:

  • il controllo delle proprie attività
  • un’analisi puntuale e dettagliata sull’andamento
  • uno studio minuzioso sul rendimento delle proprie dipendenti
  • l’incremento delle vendite

Ecco che abbiamo cominciato a progettare un nuovo software su misura per la gestione degli appuntamenti.

Un’agenda appuntamenti in cloud al servizio della propria attività

Al primo incontro abbiamo osservato la gestione del negozio per identificare i punti deboli e quali procedure avremmo potuto informatizzare per rendere più redditizia l’attività del salone.
La titolare ci ha mostrato le diverse procedure manuali che era solita eseguire per fidelizzare il cliente: ci accorgiamo subito che i tanti passaggi su carta, in Excel, piuttosto che tramite cellulare creavano molta confusione, perdita di tempo e spreco di risorse.

A questo punto abbiamo capito la strada da seguire: la nostra agenda appuntamenti in cloud, infatti, poteva garantire un grande risparmio su tutti i fronti e la possibilità di dedicare più attenzione all’accoglienza e alla cura del cliente. Di pari passo, l’ideazione del nuovo software per la gestione degli appuntamenti aveva come obiettivo una fidelizzazione del cliente personalizzata al 100% con l’intento di incrementare le vendite.

La nostra agenda appuntamenti in cloud permette, quindi, di:

  • creare analisi e statistiche mirate al cliente, alle vendite, al periodo
  • aiutare il personale in tutte le procedure automatizzate, come l’invio digitale del promemoria dell’appuntamento
  • migliorare la gestione della poltrona, quindi ottimizzare il lavoro delle proprie collaboratrici e risorse

In meno di un mese dal primo contatto, abbiamo analizzato, creato e installato l’applicazione. Da subito la titolare ha avuto modo di “toccare con mano” e provare le novità introdotte grazie al nuovo software.

La personalizzazione è la chiave di un’agenda appuntamenti in cloud di successo

Nei giorni successivi all’installazione abbiamo ricevuto le prime impressioni positive della cliente, insieme alle osservazioni di messa a punto.

La titolare è stata molto soddisfatta dalla realizzazione di questo software personalizzato. Grazie al nostro intervento, con la nuova agenda appuntamenti in cloud siamo riusciti a ridurre il tempo dedicato alla reception e ad aumentare il tempo dedicato agli ospiti.
Da subito la titolare e il suo staff hanno potuto notare un aumento positivo delle vendite.

Se desideri migliorare le attività quotidiane della tua azienda e aumentare le vendite di prodotti e servizi, contattaci. Siamo a tua disposizione per informazioni o un preventivo dedicato alla tua nuova agenda appuntamenti in cloud.